Formazione permanente per i Ministri Straordinari della S. Comunione

Presso il Politecnico
  • Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 28/01/2012 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 28  gennaio, presso l’Aula Magna “Attilio Alto” del Politecnico di Bari, si svolgerà la Giornata Diocesana di formazione permanente per i Ministri Straordinari della S. Comunione sul tema: XX Giornata Mondiale del Malato. Dalla salute alla salvezza. La grazia speciale dei Sacramenti di guarigione.

Il programma prevede

Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza.

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.

Ore 16.30: Relazione fondamentale: “Dalla salute alla salvezza. La grazia dei Sacramenti di guarigione. (don Armando Aufiero, Silenziosi Operai della Croce).

Ore 17.30: Intervallo

Ore 17.45: Presentazione dei sussidi della XX Giornata Mondiale del Malato (P. Leonardo N. Di Taranto, direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale della salute).

Ore 18.00: Relazione di Anselmo Mauro, Luigi Novarese. Lo spirito che cura il corpo. Una biografia (Presentazione dello stesso autore).

Ore 18.15: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata

Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione – Conclusione.