Formazione Vicariale Operatori Caritas

• Tags Formazione operatori pastorali della carità
  • Quando 23/11/2017 dalle 19:30 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Casa Cantico delle Creature, suore Francescane Alcantarine - Bari-Palese
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

l'Osservatorio Diocesano delle Povertà e delle Risorse, attraverso incontri vicariali si propone di approfondire il tema dell'Osservare. L'obiettivo è condividere e utilizzare gli strumenti di ascolto e osservazione e soprattutto alimentare dialogo e tessere reti fra le comunità vicine, al fine di essere "prossimi "ai nostri fratelli in difficoltà.

I referenti e tutti coloro che collaborano con le Caritas ed i Centri di Ascolto delle comunità Parrocchiali della vicaria, si incontreranno Giovedì 23  Novembre alle ore 19.30, presso la Casa Cantico delle Creature, suore Francescane Alcantarine in via Nazionale, 36, Palese-Bari  per un confronto sulle dinamiche del Centro di Ascolto e sugli strumenti per l'Osservazione delle situazioni di povertà e di bisogno, come già anticipato durante la scuola di formazione.