Giornata di formazione permanente dei Ministri Straordinari della Comunione

Presso il Politecnico di Bari
  • Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 29/01/2011 dalle 15:30 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BARI - Facoltà di Ingegneria – POLITECNICO

AULA MAGNA “ATTILIO ALTO”

Via E. Orabona, 4 - 70125         BARI

GIORNATA DIOCESANA DI FORMAZIONE PERMANENTE

PER I MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE SUL TEMA:

XIX GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

“PER LE SUE PIAGHE SIAMO STATI GUARITI”

Sabato, 29  gennaio 2011

Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri, presieduta dal vicario generale dell’arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.

Ore 16.30: Relazione fondamentale: “Per le sue piaghe siamo stati guariti” (Prof. Alfredo Marchello, docente presso la Facoltà teologica di Puglia – sezione “S. Fara” - Bari)

Ore 17.30: INTERVALLO

Ore 17.45: Breve presentazione degli Orientamenti pastorali 2010-2020 della CEI:  “Educare alla vita buona del Vangelo” (P. Leonardo N. Di Taranto, direttore dell'Ufficio diocesano per la p. s.)

Ore 18.00: Presentazione dei sussidi della XIX GMM preparati dall'Ufficio nazionale  (D.ssa Ornella Scaramuzzi, segretaria dell'Ufficio e della Consulta per la pastorale della salute)

Ore 18.15: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata

Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione – Conclusione