Giornata di formazione permanente dei MSSC

• Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 24/01/2015 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Aula magna del Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 24 gennaio, presso l’Aula magna del Politecnico di Bari, sarà celebrata la Giornata di formazione permanente dei MSSC in preparazione alla celebrazione della XXIII Giornata mondiale del malato, sul tema: “Sapientia cordis”, «Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo» (Gb 29, 15).

Programma:

Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza.

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.

Ore 16.30: Relazione fondamentale: “Sapientia Cordis” - «Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo» (Gb 29, 15) - Don Carmine Arice, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute.

Ore 17.30: Intervallo

Ore 17.45: Presentazione dei sussidi della XXIII Giornata Mondiale del Malato (P. Leonardo N. Di Taranto, direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale della  salute).

Ore 18.15: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata.

Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione – Conclusione.