• Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 26/01/2013 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 26  gennaio, presso l’Aula Magna “Attilio Alto” della Facoltà di Ingegneria di Bari, si terrà la Giornata Diocesana di Formazione permanente per i Ministri Straordinari della S. Comunione sul tema: XXI Giornata del Malato. “Va’ e anche tu fa’ lo stesso (Lc 10,37). Il Buon Samaritano, “Far del bene a chi soffre e far del bene con la propria sofferenza”.

• Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza.
  • Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.
  • Ore 16.30: Relazione fondamentale: “Come essere buoni Samaritani oggi nel tempo della sofferenza e della malattia (Suor Elena Bosetti)
  • Ore 17.30: Intervallo
  • Ore 17.45: Presentazione dei sussidi della XXI Giornata Mondiale del Malato (P. Leonardo N. Di Taranto, direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale della salute).
  • Ore 18.00: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata
  • Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione. Conclusione.