Giornata Martiri Missionari

• Tags Giornata Missionari Martiri
  • Quando 24/03/2018 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchie diocesane
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 24 marzo ricorre la 26° Giornata di Preghiera e Digiuno in memoria dei Missionari Martiri sul tema: Chiamati alla vita. “Alla vita vera naturalmente – scrive don Michele Autuoro, direttore di Missio -  Pontificie Opere Missionarie – la vita della Grazia secondo lo Spirito Santo, la vita di coloro che nel battesimo si immergono nella morte di Cristo per risorgere con lui come ‘nuova creatura’. È la vita evocata dall’immagine che appare sul manifesto della giornata: i resti di un antico battistero, quello della chiesa di Shivta nel deserto del Negheb, che richiama il senso profondo della rigenerazione in Cristo attraverso l’immersione di tutta la persona nell’acqua battesimale.

Per la celebrazione della Giornata (24 marzo), si invitano le comunità vicine nel territorio ad organizzare insieme la Via Crucis del 23 marzo o una Veglia di preghiera (nel giorno che si ritiene più opportuno); a tal proposito sarà inviato il materiale di animazione preparato da Missio Italia.