Giornata Missionaria dei Ragazzi

• Tags Giornata Missionaria Ragazzi
  • Quando 06/01/2018 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchie diocesane
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 6 gennaio, Solennità dell’Epifania, si celebra la Giornata Missionaria dei Ragazzi sul tema “Guardàti dall’Amore”. In occasione di questa Giornata tanti ragazzi, di ogni parte del mondo, pregano, vivono momenti di formazione/catechesi e di festa per conoscere meglio la missione della Chiesa, e compiono gesti concreti di condivisione (con il loro salvadanaio) per i bambini meno fortunati. L'Ufficio Missionario propone di celebrare in tutte le comunità la Giornata Missionaria dei Ragazzi il 6 gennaio, o comunque in un'altra domenica del mese di gennaio 2018. In modo particolare, per l’animazione missionaria della Giornata e di tutto l’Anno Liturgico, in occasione dell’incontro del 22 novembre degli operatori pastorali liturgici è stata consegnata anche una busta dell’Ufficio Missionario con il materiale della Pontificia Opera Infanzia Missionaria.