Giornata Missionaria Ragazzi (Infanzia Missionaria)

• Tags Giornata missionaria dei ragazzi
  • Quando 06/01/2015 dalle 00:05 alle 23:55 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchie diocesane
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Storicamente, il 6 gennaio, oltre ad essere il giorno dell'Epifania, è anche la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR), ma le Chiese locali, per esigenze diverse, possono anche festeggiarla in un’altra data vicina. La GMR è, in un certo senso, la prima data missionaria, perché oltre ad essere all’inizio dell’anno, è il giorno in cui il Vangelo ci fa riflettere sulla manifestazione di Gesù a tutti i popoli. La lettura del Vangelo in questo giorno ci presenta le figure dei Magi. Questi "camminatori" hanno visto un segno, una stella: si sono messi in cammino e in ricerca. Hanno trovato! Tante persone nel mondo di oggi vivono la ricerca e l'attesa! È compito della Chiesa essere segno, "essere stella", per condurre a Cristo ogni fratello e sorella!