Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

Presso la Parrocchia S. Antonio
  • Tags Giornata Mondiale del Migrante
  • Quando 16/01/2011 dalle 12:45 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Antonio - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Quest’anno la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato si celebrerà domenica 16 gennaio nella parrocchia di Sant’Antonio in Bari ed avrà come tema “Una sola famiglia umana”. Sarà presente per commentare il messaggio del Santo Padre e presiedere l’Eucaristia, l’Arcivescovo Agostino Marchetto, già segretario del Pontificio Consiglio per i migranti. In quella occasione sarà anche distribuito il vademecum appena pubblicato con le notizie utili per i migranti nella nostra città (dove mangiare, dormire, lavarsi, farsi curare, pregare, ecc.).

È una occasione preziosa per educarci, soprattutto noi italiani, a vivere come “una sola famiglia umana”, così come ci insegna il Vangelo. Questo il programma in dettaglio:

ore 12.45: Arrivi e animazione per i bambini

ore 13.30: Pranzo condiviso con le diverse comunità presenti

ore 15.00: Festa interculturale

ore 16.00: Dibattito “Una sola famiglia umana”.

Interverranno:

mons. Agostino Marchetto, già segretario del Pontificio Consiglio per i Migranti

alcuni migranti residenti nella nostra città

ore 18.00: Santa Messa presieduta da mons. Marchetto e animata dalle diverse comunità migranti presenti in città

Si ricorda di pregare per i nostri fratelli migranti durante l’Eucaristia, e che le offerte vanno destinate a loro, che in questo momento di crisi economica sono fra quelli più in difficoltà.