Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

• Tags Giornata Mondiale del Migrante
  • Quando 19/01/2014 dalle 12:30 alle 20:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Quest'anno si celebra domenica 19 gennaio ed ha per tema: Migranti e Rifugiati: verso un mondo migliore (il messaggio di papa Francesco è facilmente reperibile in internet). Si raccomanda durante le Messe di pregare per i nostri fratelli migranti, anche le offerte sono destinate a loro.

A livello diocesano si svolge presso la parrocchia Cattedrale di Bari con il seguente programma:

ore 12.30: accoglienza e spettacolo di clown per piccini di ogni età e paese;

ore 13.00: pranzo e festa multietnica;

ore 15.30: Migranti e Rifugiati: verso un mondo migliore. La promozione della dignità e della centralità di ogni essere umano. Dialogo con don Mussie Zerai e testimonianze di migranti e rifugiati nella nostra città.

ore 18.00 (presso la Basilica di San Nicola): preghiera ecumenica presieduta da Padre Arcivescovo, in comunione con i ministri ordinati delle Chiese cristiane nella nostra Diocesi.