Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

• Tags Incontro-Festa
  • Quando 17/01/2016 dalle 12:00 alle 17:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Modugno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Quest’anno la Giornata si celebrerà in tutto il mondo domenica 17 gennaio. Il messaggio del Santo Padre ha per tema: “Migranti e rifugiati ci interpellano. La risposta del vangelo della misericordia”.

Nella nostra Diocesi la giornata si celebrerà a Modugno, che è uno dei paesi con la più alta densità di migranti, domenica 17 gennaio alle ore 12.00, nella Parrocchia Immacolata con la celebrazione della S. Messa animata dalle comunità dei migranti e presieduta da Padre Arcivescovo.

Seguirà nell’oratorio S. Giovanni Bosco:

alle ore 13.30 il pranzo multietnico

alle ore 14.30 un momento di festa

alle ore 16.00 l’ascolto di alcune testimonianze di migranti sul tema della misericordia: “Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione”.

Domenica 17 un pullman partirà alle ore 10.30 da piazza Luigi di Savoia, davanti alla parrocchia Sant’Antonio, per coloro che non hanno i mezzi per raggiungere Modugno.