I Testimoni della Fede

• Tags Presentazione libro
  • Quando 18/04/2013 dalle 19:45 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Carlo Borromeo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il Centro Culturale "Gianna Berretta Molla", operante presso la Chiesa Parrocchiale San Carlo Borromeo in Bari, organizza in questo  "Anno della Fede" una serie di incontri su I Testimoni della Fede, figure di Sacerdoti e Laici che hanno lasciato, con la loro vita, tracce di grande spiritualità nella nostra Diocesi.

In tale ambito, Giovedì 18 aprile, alle ore 19.45, presso il salone parrocchiale, verrà presentata alla Comunità la Serva di Dio Bina Morfini, Educatrice e Madre di famiglia, responsabile diocesana di Azione Cattolica, Operatrice instancabile nel campo della carità e per la formazione dei gruppi di Gioventù Femminile di Azione Cattolica nella nostra Diocesi.

Parlerà la Dott.ssa Lucy Scattarelli, collaboratrice e animatrice della pastorale della nostra Chiesa Locale a vari livelli ma soprattutto nell'amata Azione Cattolica che Ella considera "indispensabile per la mia vita, quasi come l'aria che respiro", presentando il suo volume "Coraggio e gioia divennero brace" (un secolo di presenza dell'Azione cattolica nella Diocesi di Bari).

Interviene e modera la Prof.ssa Rosina Basso-Lobello

Presenta il Parroco Don Marco Simone.