Il Cielo è dentro di Te

• Tags Incontro di spiritualità
  • Quando 15/10/2012 dalle 20:00 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Un percorso in cinque tappe, animate dai Padri Carmelitani Scalzi e dalla Fondazione Frammenti di Luce. È un’esperienza aperta a tutta la Chiesa di Bari-Bitonto che, attingendo al Castello interiore di S. Teresa di Gesù, attraverso i linguaggi della comunicazione (parole, immagini, suoni), osa l’oltre della Porta della Fede, per introdurre alla vita di comunione con Dio e l’ingresso nella sua Chiesa (Benedetto XVI, Lettera Apostolica, La porta della fede, n. 1).

Un itinerario di fede per tutti, una vera esperienza mistagogica in grado di coinvolgere, nell’itinerario verso Dio, non solo la parte razionale ma anche dei sensi, perché il Mistero lo si ascolta, lo si vede, lo si tocca, lo si gusta, lo si adora, lo si vive con nostalgia e desiderio di incontrarlo nel più profondo dell’anima, in quanto non si può vivere con meno dell’infinito.

Il primo appuntamento, dal tema L’uomo: un “castello” abitato o desolato? … Parole, Musica, Immagini è per Lunedì 15 Ottobre nella Parrocchia S. Maria del Monte Carmelo in Bari alle ore 20.00.