Il seme e il fiore: vita e spiritualità della Beata Elia

• Tags Presentazione libro
  • Quando 15/05/2013 dalle 19:00 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Monastero S. Giuseppe - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Mercoledì 15 maggio, alle ore 19.00, nella chiesa di S. Giuseppe del Monastero delle Suore Carmelitane in Bari sarà presentata una nuova biografia della Beata, scritta dal prof. Giuseppe Micunco.

Introdurrà l’incontro il prof. Salvatore Palese, direttore della Collana di studi storici della chiesa di Bari – Bitonto.

Interverranno:

- Suor Grazia Loparco, docente di storia della chiesa presso l’Auxilium di Roma;

- P. Romano Gambalunga, nuovo postulatore della causa della Beata. Postulatore delle cause dei santi della famiglia carmelitana;

- P. Luigi Gaetani, Provinciale della famiglia carmelitana e Presidente Nazionale CSM.

Concluderà l’incontro l’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci.

Moderatore sarà Mons. Alberto D’Urso, V. Postulatore della causa di canonizzazione della Beata.