Incontri di formazione interdiocesana catechesi disabili

• Tags Incontro-formazione
  • Quando 12/02/2017 dalle 09:30 alle 17:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Conferenza Episcopale Pugliese, Ufficio Catechistico Regionale-Settore Catechesi con e per le Persone Diversamente Abili, organizzano degli Incontri di formazione interdiocesana per la catechesi dei disabili.

Gli incontri, gratuiti ed aperti a tutti, si svolgono dalle 9.30 alle 17.30 e prevedono un momento formativo a cura di don Giuseppe Morante (sul tema dell'inclusione delle persone con disabilità in Parrocchia), la presentazione di una serie di esperienze locali relative alla catechesi disabili e una Messa animata da persone diversamente abili.

L'incontro si rivolge non solo a catechisti e operatori pastorali ma a tutti quelli che vogliono mettersi a disposizione per un eventuale "sostegno" della catechesi parrocchiale per ragazzi con disabilità, e dunque anche a operatori sanitari, insegnanti di sostegno, psicologi ed educatori, genitori con ragazzi disabili che vogliono mettere la loro esperienza a servizio di altri, insegnanti di religione, assistenti sociali, religiosi e sacerdoti, giovani che vogliono rendersi utili aiutando bambini e ragazzi in difficoltà.

Il prossimo incontro si terrà domenica 12 febbraio presso la Sala Comunale di Acquaviva delle Fonti (P.zza dei Martiri).

Per ulteriori informazioni:

catechesidisabili.puglia@gmail.com