Incontro culturale

• Tags Dibattito
  • Quando 02/03/2017 dalle 19:45 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchia S. Carlo Borromeo - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Per l’itinerario degli incontri culturali mensili presso il Centro Culturale Gianna Berretta Molla della Parrocchia San Carlo Borromeo in Bari, giovedì 2 marzo, alle ore 19.45, è previsto un incontro-dibattito sul tema: Il fenomeno dell’emigrazione nel mondo della globalizzazione. Perchè i Migranti? Perché accoglierli? Perché si investono miliardi di risorse nella corsa agli armamenti e alla guerra e non si pensa invece a migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri e sfruttati del pianeta Terra? Cause del fenomeno e difficoltà connesse con il processo di integrazione.

Nel corso dell'incontro, sarà data voce alla testimonianza diretta di emigranti di diversa etnia, presenti ed operanti nella nostra città.

Relazionerà don Gianni De Robertis, Parroco della Chiesa S. Marcello in Bari e Responsabile dell’Ufficio Diocesano Migrantes. Introduce e modera il Parroco, don Marco Simone.