Incontro Diocesano dei Ministri Straordinari della Comunione

• Tags Formazione Ministri della Comunione
  • Quando 30/01/2016 dalle 15:30 alle 19:15 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Aula magna Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 30 gennaio, presso l’Aula magna del Politecnico Attilio Alto, dell’Università degli Studi di Bari, Facoltà di Ingegneria, si terrà la Giornata di formazione permanente dei Ministri Straordinari della Santa Comunione in preparazione alla celebrazione della XXIV Giornata mondiale del malato.  Al termine, la diffusione del materiale di animazione e celebrazione della Giornata.

Ore 15.30: Arrivo ed accoglienza.

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi Vespri della domenica, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi, mons. Domenico Ciavarella, e saluto iniziale.

Ore 16.30: Relazione fondamentale di Suor Riccarda Lazzari, docente del “Camillianum” di Roma sul tema Affidarsi a Gesù misericordioso come Maria: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv 2,5)

Ore 17.30: Intervallo

Ore 17.45: Messaggio di papa Francesco per la XXIV Giornata mondiale del Malato - presentazione di P. Leonardo N. Di Taranto, Direttore dell'Ufficio per la Pastorale della Salute.

Ore 18.15: Presentazione dei sussidi della “Giornata” a cura della d.ssa Ornella Scaramuzzi.

Ore 18.45: Interventi, esperienze e proposte di animazione della Giornata.

Ore 19.15: Distribuzione delle buste dei sussidi della Giornata per ogni parrocchia e Associazione – Conclusioni