Incontro Diocesano delle Confraternite

• Tags Incontro Confraternite
  • Quando 04/07/2016 dalle 17:00 alle 20:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Santuario Ss. Medici - Bitonto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 4 luglio, nella memoria liturgica del Beato Pier Giorgio Frassati, Patrono delle Confraternite, si terrà un incontro di catechesi – preghiera per ricordarne la nobile figura e pregarlo affinché aiuti le  Confraternite ad emularne le gesta insieme a quelle dei Santi titolari.

L’incontro si terrà presso il Santuario dei Santi Medici in Bitonto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e sarà anche occasione per vivere insieme il Giubileo della Misericordia.

Il raduno avverrà presso la Parrocchia Concattedrale da dove, dopo un momento di catechesi, si partirà in processione indossando le proprie divise e portando i propri stendardi verso il Santuario dei Santi Medici, da dove, alle ore 19.00, sarà celebrata l’Eucarestia.

Per motivi organizzativi è gradito un cenno di partecipazione possibilmente comunicando il numero degli associati che parteciperanno per ogni Confraternita ai seguenti indirizzi telefonici tel. 080 5288460 lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00, oppure scrivendo una mail a confraternite@odegitria.bari.it; infoconfraternite@odegitria.bari.it

Programma:

ore 17.00: arrivo e incontro di catechesi

ore 18.00: processione verso il  Santuario dei Santi Medici in divisa e con gli stendardi

ore 19.00: Celebrazione Eucaristica