Incontro Giovani Adulti AC (fascia 30-45 anni)

• Tags Formazione A.C.
  • Quando 21/04/2018 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Parrocchia S. Michele Arcangelo - Bari-Palese
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La fisionomia e lo spazio dei giovani-adulti in Associazione si è venuto delineando non tanto sulla base di delimitazioni cronologiche, ma in relazione ad una concreta situazione di vita e ad un percorso storico che presenta tratti peculiari, riconducibili ad elementi comuni. È, quella dei giovani-adulti, l'età delle decisioni, della progressiva assunzione di responsabilità personali, sociali ed ecclesiali. È l'età in cui la fede, gli ideali, l'orientamento etico complessivo sono chiamati a farsi vita, traducendosi nelle decisioni piccole e grandi che danno forma all'esistenza personale e comunitaria.

È il tempo del consolidarsi delle grandi scelte comuni della vita: l'assunzione definitiva del proprio "status", un lavoro continuativo, un ruolo sociale e comunitario definito. Ma è anche il tempo di scelte quotidiane sempre più impegnative per il carico di responsabilità che comportano e rese più difficili dalle complessità e dalla mutevolezza delle situazioni storiche in cui vanno maturate ed espresse.

Potremmo infatti definirla età di cerniera tra la mobile precarietà della condizione giovanile e la dinamica stabilita di un'età adulta. È un'età di passaggio, l'età in cui più propriamente si vive il divenire adulti. (Dal Progetto Giovani).

Se ne discuterà insieme alla prof.ssa Anna Chiara Scardicchio, sabato 21 aprile 2018 alle ore 16.00, presso la parrocchia San Michele Arcangelo di Palese. E’ previsto servizio baby sitting.