Incontro operatori cappellanie

• Tags Incontro di formazione operatori pastorali
  • Quando 15/11/2014 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Casa del Clero - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 15 novembre, presso la Casa del Clero di Bari, dalle 15.30 alle 19.30, si terrà l’incontro annuale degli operatori pastorali delle cappellanie ospedaliere e delle associazioni di volontariato sociosanitario di ispirazione cristiana della diocesi sul tema:

“La Famiglia nella gioia e nel dolore

Da alcuni anni, nel mese di novembre, l'Ufficio diocesano per la pastorale della salute promuove un incontro tra i cappellani ospedalieri, gli operatori pastorali delle Cappellanie ospedaliere e le Associazioni di volontariato sociosanitario su un tema di particolare attualità per favorire un momento di comunione fraterna nella preghiera, un approfondimento del tema, un confronto sugli aspetti ad esso connessi, un'occasione di crescita nella responsabilità del servizio pastorale. Perciò invito tutti gli interessati a partecipare all'appuntamento, secondo il seguente programma:

Ore 15.30: Arrivi e scambio di saluti

Ore 16.00: Celebrazione comunitaria dei primi vespri della domenica

Ore 16.30: Intervento su “La famiglia nella gioia e nel dolore” (don Franco Lanzolla, direttore dell'Ufficio regionale per la pastorale della famiglia)

Ore 17.15: Reazioni immediate alla relazione ascoltata

Ore 17.30: Intervallo

Ore 17.45: Testimonianze singole e comunitarie sull'esperienza dei rapporti con i familiari dei malati a domicilio o nelle strutture sanitarie

Ore 18.30: Elementi riassuntivi dell'incontro (Fra' Leonardo N. Di Taranto)

Ore 18.45: Conclusione