Incontro Regionale dei Giovani Volontari delle Chiese di Puglia

Volontariato: Tempo dell’amore
  • Tags Volontariato Incontro di spiritualità
  • Quando 01/06/2013 dalle 10:00 alle 16:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Santuario “S. Maria de Finibus Terrae” - Santa Maria di Leuca
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 1 giugno presso il Santuario “S. Maria de Finibus Terrae” in Santa Maria di Leuca, le Caritas Diocesane di Puglia, con gli uffici regionali di Pastorale Sociale e del Lavoro, di Pastorale Giovanile e con l’Azione Cattolica, ricordando don Tonino Bello, vescovo e testimone di pace e di solidarietà,  nel ventesimo della sua pasqua, organizzano l’incontro di tutti i giovani volontari e in servizio civile presso le diocesi pugliesi per riflettere insieme sul dono, sulla gratuità, sul servizio, per dire la voglia di essere protagonisti nella società e nella Chiesa facendosi “compagni di viaggio” di chi resta indietro.

Programma:

-          ore 10.00: Arrivi e accoglienza;

-          ore 10.15: Saluti di Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca; Guglielmo Minervini, Assessore Regionale alle politiche giovanili;

-          ore 10.30: Video sulla figura di don Tonino Bello;

-          ore 11.00: Relazione sul volontariato e i giovani a cura di don Tonio Dell’Olio;

-          ore 12.00: Pausa;

-          ore 12.30: Storie di gratuità. Coordina Francesco Spagnolo di Caritas Italiana;

-          ore 13.30: Pranzo al sacco e momenti musicali animati dal cantautore Antonio Francesco Parisi;

-          ore 15.00: Trasferimento ad Alessano sulla tomba di don Tonino Bello;

-          ore 15.30: Momento di preghiera e di riflessione;

-          ore 16.30: Conclusioni e ripartenze.

Per informazioni:

Giuseppe Russo 328 6616821 giu_russo@libero.it;