Incontro sulla preparazione al Matrimonio e alla Famiglia

• Tags Formazione operatori pastorale familiare
  • Quando 11/06/2016 dalle 16:30 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Casa del Clero - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Come previsto nel programma annuale e come annunciato nel corso degli ultimi appuntamenti, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, desidera incontrare tutti i sacerdoti, le religiose ed i religiosi, le coppie ed i singoli della nostra Diocesi che hanno vissuto gli appuntamenti del corso di formazione per la preparazione al sacramento delle nozze on-line, attivato dall’Ufficio nazionale della Famiglia della CEI, e tutti gli operatori delle comunità parrocchiali della nostra Diocesi che si occupano di fidanzati e di giovani coppie.

L’evento ha lo scopo di migliorare la formazione degli operatori che seguono i fidanzati e raccordare tra di loro i percorsi di accompagnamento.

L'incontro si terrà il giorno 11 giugno presso la Casa del Clero, di Bari.

Programma:

ore 16:30: Arrivo accoglienza, iscrizione
ore 16:45: Preghiera introduttiva
ore 17:00: Quali peculiarità offrire ai fidanzati della nostra Diocesi e quali linguaggi adottare (don Franco Lanzolla)
ore 18:00: Confronto e dibattito sulle strategie da adottare
ore 18:45: Conclusioni
ore 19.00: Preghiera conclusiva

Per informazioni:

Segreteria Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia: ogni giovedì dalle 10.00 alle 12.00; Tel. 080 5288413

E-mail: famiglia@odegitria.bari.it; famigliavurro@libero.it; luciano.palombella@gmail.com