Invito al Disarmo

Manifestazione non violenta
  • Tags Manifestazione
  • Quando 04/11/2011 dalle 19:00 alle 22:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Giuseppe - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

L’Assemblea dei partecipanti alla marcia della pace Perugia-Assisi ha proposto di organizzare per il 4 novembre in tutte le città una manifestazione non violenta come segno di rifiuto delle spese militari e della militarizzazione del territorio.

A Bari, l’appuntamento è per venerdì 4 novembre, alle ore 19.00, davanti alla parrocchia San Giuseppe, in corso Sonnino.

Dopo un momento di riflessione con letture tratte dagli scritti dei testimoni della pace e della non violenza, sfilerà un corteo silenzioso fino a raggiungere il piazzale antistante la sede provinciale dell’INPS, in prossimità di alcuni presidi militari, dove ver issata la bandiera della pace.

Presso il cinema Esedra, alle ore 20.30 sarà proiettato il film Lord of War di Andrew Niccol (USA, 2005).