IV Centenario della fondazione del Seminario diocesano

Edificato il 18 gennaio 1612
  • Tags S. Messa
  • Quando 18/01/2012 dalle 18:30 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Cappella del Seminario - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il 18 gennaio 1612 fu fondato a Bari da Mons. Decio Caracciolo con sede presso il Palazzo Arcivescovile attiguo alla Cattedrale.

342 anni dopo - il 18 gennaio 1954 - i ragazzi e i loro superiori fecero ingresso nell’attuale sede, progettata e in parte edificata dal Card. Marcello Mimmi e portata a compimento dal suo successore Mons. Enrico Nicodemo.

Da 400 anni il Seminario Diocesano è espressione della sollecitudine della comunità diocesana per le vocazioni all’Ordine Sacro.

Il Seminario di Bari è punto di riferimento per il cammino di fede e di discernimento vocazionale dei preadolescenti, giovanissimi e giovani della nostra Arcidiocesi.

Mercoledì 18 gennaio, alle ore 18.30, il Seminario Arcivescovile celebra i 400 anni della sua fondazione con una Concelebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci presso la Cappella Maggiore dello stesso Seminario.

Alle ore 19.45, i festeggiamenti continuano con il Concerto-meditazione Quale amore vuoi a cura di “Frammenti di Luce” presso la Parrocchia Buon Pastore in Bari.