La cattedra degli uomini di buona volontà

Ciclo di incontri sul tema "come pensano le istituzioni"
  • Tags Dibattito
  • Quando 21/01/2011 dalle 19:30 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia Maria Ss. di Costantinopoli - Bitritto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La cattedra degli uomini di buona volontà

Dialoghi tra voci di provenienza diversa sulle cose buone o riducibili al bene, ciclo di incontri sul tema Come pensano le istituzioni.

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Bitritto e dall’Ufficio diocesano Mondo Sociale e del Lavoro, si propone come un’occasione di confronto tra la Chiesa e le altre componenti della società su tematiche socio-politiche di particolare interesse e attualità. Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. Ogni incontro sarà introdotto dalla lettura della pagina del Vangelo proposta e da una breve presentazione del tema trattato.

Il terzo incontro si terrà venerdì 19 gennaio alle ore 19.30: L'altro: problema o risorsa?

Relazioneranno:

Luigi Renna, Rettore del Pontificio Seminario Regionale di Molfetta

Franca Papa, ordinario di Filosofia Politica presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"