La cattedra degli uomini di buona volontà

Ciclo di incontri sul tema "come pensano le istituzioni"
  • Tags Dibattito
  • Quando 18/02/2011 dalle 19:30 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia Maria Ss. di Costantinopoli - Bitritto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La cattedra degli uomini di buona volontà

Dialoghi tra voci di provenienza diversa sulle cose buone o riducibili al bene, ciclo di incontri sul tema Come pensano le istituzioni.

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Santa Maria di Costantinopoli di Bitritto e dall’Ufficio diocesano Mondo Sociale e del Lavoro, si propone come un’occasione di confronto tra la Chiesa e le altre componenti della società su tematiche socio-politiche di particolare interesse e attualità. Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli. Ogni incontro sarà introdotto dalla lettura della pagina del Vangelo proposta e da una breve presentazione del tema trattato.

Il quarto incontro si terrà venerdì 18 febbraio alle ore 19.30: Esiste ancora una classe dirigente?

Relazioneranno:

Pier Giorgio Taneburgo, Direttore della Biblioteca Provinciale dei Frati Cappuccini di Puglia

Gaetano Piepoli, Ordinario di Diritto Privato presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Giovanni Forte, Segretario Regionale CGIL Puglia