La Chiesa di Bari e l’Unità d’Italia

• Tags Presentazione libro
  • Quando 22/01/2013 dalle 10:30 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Soprintendenza - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Martedì 22 gennaio, alle ore 10.30, presso la sala conferenze della Soprintendenza Archivistica per la Puglia, sarà presentato il volume: “La Chiesa di Bari e l’Unità d’Italia” a cura di Carla Palma e Michele Bellino, della collana del Centro di Studi Storici della Chiesa di Bari-Bitonto.

Introducono: Sua Ecc.za Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto; dott.ssa Maria Carolina Nardella, Soprintendente Archivistico per la Puglia; mons. Francesco Colucci, presidente del Capitolo Metropolitano Primaziale di Bari.

Intervengono: mons. Salvatore Palese, direttore del Centro di Studi Storici della Chiesa di Bari-Bitonto; prof. Bruno Pellegrino, ordinario di storia moderna dell’Università del Salento.