La Città: Percorsi di Vita

• Tags Incontro di spiritualità
  • Quando 16/02/2015 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Cappella del Seminario - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Itinerario formativo diocesano per giovani in collaborazione con il Seminario Arcivescovile e il Centro Diocesano Vocazioni.

Si propone ai Giovani un cammino di riflessione sui temi legati alla Città, alla luce della Parola. La città è il centro della vita sociale, il luogo umano per eccellenza; ma è anche la periferia dove si consumano le emarginazioni dei poveri e degli ultimi, il ricettacolo dei non luoghi della fuga dalla realtà e della devianza. La città è lo spazio della Trascendenza, delle grandi idealità, del divino in noi, del Dio con noi. In questo anno della carità, vogliamo continuare, con tutte le forze, ad amare la Città con gli occhi di chi sa scorgere il futuro, con il cuore di chi sente di appartenere al presente, qui e ora.

Si tratta di un itinerario che implementa il cammino educativo dei gruppi parrocchiali, offrendo un respiro diocesano. Guideranno gli incontri cinque Amici della Pastorale Giovanile, che sarà bello incontrare e proficuo ascoltare.

Sede degli incontri è la Cappella Maggiore del Seminario Arcivescovile in Bari.

Alle ore 20.00 ci sarà un momento di accoglienza con coffe break;

alle ore 20.30 inizierà l’incontro;

alle ore 22.00 è prevista la conclusione.

Il prossimo incontro si svolgerà lunedì 16 febbraio e svilupperà la tematica: ben-essere e bene comune, guidato da don Lino Modesto, parroco delle comunità del “Salvatore” e “San Giorgio” in Loseto.