La presenza di don Franco Ricci è sempre viva!

• Tags Incontro-Testimonianza S. Messa
  • Quando 17/06/2012 dalle 19:00 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Marcello - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La presenza di don Franco Ricci è sempre viva! 19 giugno 1992 - 19 giugno 2012

I numerosi contatti missionari con l’Etiopia, confermano questa realtà che da venti anni è manifestata soprattutto tra i suoi cari, nella comunità di Soddu Abala e qui tra noi, sua terra di origine. Quanto ha “seminato” il nostro Presbitero “Fidei Donum” è sempre vivo!

E’ ancora vivo il ricordo della presenza di don Franco: il calore umano, la passione per la missione della Chiesa, l’attenzione ad ogni persona, la piena condivisione presbiterale dell’esistenza vissuta con sogni, progetti, realizzazioni, audacia senza limiti.

Sono qualità che segnano ancora, profondamente, il cammino della nostra Chiesa.

Don Franco Ricci, in Cristo Gesù Signore, è vivo per sempre!

Domenica 17 giugno, alle ore 19.00, presso la parrocchia San Marcello in Bari, sarà celebrata una messa in sua memoria, presieduta da Padre Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci. A seguire, nel salone parrocchiale, ci sarà un incontro-testimonianza, durante il quale sarà presentata una nuova pubblicazione su don Franco Ricci.