Laboratori della Fede

• Tags Laboratorio
  • Quando 15/11/2014 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Curia - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sabato 15 novembre, dalle 15.30 alle 19.30, riprende il cammino dei Laboratori della Fede, presso i locali della Curia diocesana di Bari.

I laboratori si rivolgono a tutti e in particolare a coloro che hanno responsabilità nel progettare e condurre percorsi parrocchiali per l’annuncio e la catechesi: persone consacrate, catechisti, formatori di ragazzi e giovani, operatori della liturgia e della carità.

Ai laboratori possono partecipare coloro che hanno già partecipato alle precedenti edizioni e tutti coloro che hanno il desiderio di partecipare a questa nuova edizione.

I laboratori

• Arte, musica e catechesi (don Maurizio Lieggi, sr. Cristina Alfano)
  • Liturgia (don Mario Castellano, sr. Luciana Dal Masetto)
  • Carità (don Vito Piccinonna)
  • Il teatro nella pastorale (don Antonio Eboli, Renzo De Andri, Simona De Tullio)
  • Bibbia e narrazione (don Carlo Lavermicocca, don Evan Ninivaggi)
  • Catechesi e disabilità (Annalisa Caputo, Daniela Boccucci)
  • Vocazioni (don Giacomo Fazio, don Pierpaolo Fortunato)

Sarà possibile seguire un numero massimo di due laboratori per partecipante. I laboratori si svolgeranno dalle ore 15.30 alle 19.30 nella seguente modalità:

• 15.30 Primo Laboratorio a scelta tra: Liturgia · Teatro nella pastorale · Narrazione · Carità
  • 17.15 Tempo di preghiera insieme
  • 18.00 Secondo Laboratorio a scelta tra: Arte, Musica e Catechesi · Vocazione · Catechesi e Disabilità

Alla fine del percorso annuale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.