Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Le notti di Nicodemo. Dalla ricerca al dialogo

  • Tags Intervista
  • Quando 02/03/2015 dalle 19:00 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Aula Magna “Attilio Alto” Politecnico - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

«La comunità evangelizzatrice sperimenta che il Signore ha preso l’iniziativa, l’ha preceduta nell’amore, e per questo essa sa fare il primo passo, sa prendere l’iniziativa senza paura, andare incontro, cercare i lontani e arrivare agli incroci delle strade per invitare gli esclusi. Vive un desiderio inesauribile di offrire misericordia, frutto dell’aver sperimentato l’infinita misericordia del Padre e la sua forza diffusiva» (Evangelii gaudium, 24).

Come ha scritto l’Arcivescovo, Mons. Francesco Cacucci, nella traccia pastorale “Rinascere all’Amore”: «Un modo concreto per realizzare questo impegno potrebbe essere quello di offrire alle nostre parrocchie e alla nostra città delle occasioni di dialogo per far emergere dubbi, incertezze o attese nei confronti della fede: occasioni che possono diventare vere e proprie opportunità. Una serie di incontri in cui mettere a nudo le periferie del cuore, che potremmo chiamare «Le notti di Nicodemo» da realizzare, per esempio, nel cuore della città».

Di seguito il programma dell’evento aperto a tutti con ingresso libero:

Lunedì 2 marzo, ore 19.00, Bari, Aula Magna “Attilio Alto” Politecnico, Valentino Losito intervista Erri De Luca, scrittore e poeta.

Prossimi eventi