Le vie della Croce, la strada dell’Amore

• Tags Incontro di spiritualità
  • Quando 05/01/2015 alle 00:05 al 10/01/2015 alle 23:55 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchie del I e II Vicariato
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Croce è l’amore più grande di Gesù. Ed è, dal 1984, la croce dei giovani. In quell’anno, infatti, Giovanni Paolo II per la prima volta la consegnò ai giovani e iniziò il cammino della croce per il mondo. In questo anno dedicato alla carità, proponiamo il Pellegrinaggio della Croce dei giovani attraverso i Vicariati dell’Arcidiocesi, affinché l’amore crocifisso si faccia strada nella nostra quotidianità. La Croce sosterà per una settimana in ciascun Vicariato.

Durante la settimana di permanenza della Croce nel proprio vicariato i giovani e i giovanissimi vivranno l’adorazione della croce, un’esperienza di annuncio, un’esperienza di carità o di evangelizzazione nelle scuole, la festa conclusiva durante la quale consegneranno la Croce a una rappresentanza di giovani del Vicariato successivo. Il pellegrinaggio inizierà con la Veglia della Pace il 5 gennaio 2015 e si concluderà con la Via Crucis Diocesana, il sabato delle Palme, il 28 marzo 2015. A fine ottobre sarà consegnata ai gruppi parrocchiali la traccia formativa della settimana della Croce nei vicariati.

Di seguito il percorso del Pellegrinaggio della Croce:

5-10 gennaio: I e II Vicariato