Messa Crismale

• Tags Messa Crismale. Agenda dell'Arcivescovo
  • Quando 13/04/2017 dalle 10:00 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Giovedì Santo, 13 aprile, presso la Cattedrale di Bari, tutti i presbiteri e i diaconi (diocesani e religiosi) le consacrate e i fedeli laici si ritrovano con l’Arcivescovo per la Celebrazione della Messa Crismale che avrà inizio alle ore 10.00.

Al termine della Messa Crismale, i sacerdoti, i diaconi o i laici incaricati dal parroco potranno ritirare gli Oli Santi nella chiesa di San Giacomo.

Gli Oli Santi saranno consegnati nelle ampolle già predisposte dall’Ufficio Liturgico. Gli Oli saranno distribuiti solo a conclusione della Messa e non prima. Non sarà accolta nessuna richiesta da parte dei laici incaricati che si presenteranno prima della conclusione.

Inoltre, per la consegna degli Oli Santi è necessario esibire il “tagliando” preparato per ogni Parrocchia e per le Cappellanie degli Ospedali. I Santuari che non sono Parrocchie richiederanno l’Olio di cui necessitano alla Parrocchia di appartenenza territoriale.