Preghiera per la Pace e Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

• Tags Preghiera per la Pace Atto di Consacrazione Agenda dell'Arcivescovo
  • Quando 25/03/2022 dalle 20:30 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Venerdì 25 marzo, Papa Francesco, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17.00 nella Basilica di San Pietro, consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre. L’evento sarà trasmesso in mondovisione.

Papa Francesco ha invitato ogni vescovo diocesano unito al suo presbiterio e al Popolo di Dio, ad unirsi in preghiera per la pace presso le Cattedrali, i Santuari Mariani e le Comunità parrocchiali.

In unione con la Sede Apostolica vivremo alle ore 17 la preghiera di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina alla Vergine, mentre alle ore 20.30, nella Cripta della Cattedrale di Bari, dinanzi alla Vergine Odegitria, con un gruppo di amici ucraini e con una rappresentanza di giovani della diocesi, pregheremo insieme “colei che indica la via” per supplicare da Lei, donna di speranza e nostra Madre Celeste, il dono della Pace.