Relazioni nuziali spezzate

• Tags Incontro
  • Quando 11/04/2013 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Chiesa S. Chiara - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Percorso di conoscenza, amicizia e spiritualità per persone separate, divorziate, sposate civilmente o conviventi.

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare desidera, con questi incontri, fare un cammino di amicizia con quelle coppie cristiane che, pur non vivendo una situazione matrimoniale regolare (essendo separati o divorziati risposati, sposati civilmente o conviventi), desiderano approfondire la loro vita di fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio e l’insegnamento della Chiesa.  Scopo del percorso è di far acquisire loro la consapevolezza della propria appartenenza e della loro specifica missione ecclesiale, spingendole a farsi promotrici, nelle proprie comunità  parrocchiali, di una pastorale più attenta e sollecita verso queste situazioni.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 11 aprile, presso la Chiesa di S. Chiara, nella città Vecchia di Bari con la riflessione dal tema “Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Mt. 11,28).