Relazioni nuziali spezzate

• Tags Incontro-Preghiera
  • Quando 12/04/2012 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Chiesa S. Chiara - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Relazioni nuziali spezzate

I divorziati risposati…continuano ad appartenere alla Chiesa, che li segue con speciale attenzione, nel desiderio che coltivino, per quanto possibile, uno stile cristiano di vita attraverso: la partecipazione alla santa Messa, pur senza ricevere la Comunione, l’ascolto della Parola di Dio, l’Adorazione eucaristica, la preghiera, la partecipazione alla vita comunitaria, il dialogo confidente con un sacerdote o un maestro di vita spirituale, la dedizione alla carità vissuta, le opere di penitenza, l’impegno educativo verso i figli (Papa Benedetto XVI)

L’Ufficio Diocesano di Pastorale per la Famiglia desidera, con questi incontri, fare un cammino di amicizia con quelle coppie cristiane che, pur non vivendo una situazione matrimoniale regolare (essendo separati o divorziati risposati, sposati civilmente o conviventi), desiderano approfondire la loro vita di fede attraverso l’ascolto della Parola di Dio e l’insegnamento della Chiesa. Scopo del percorso è di far acquisire loro la consapevolezza della propria appartenenza e della loro specifica missione ecclesiale, spingendole a farsi promotrici, nelle proprie comunità parrocchiali, di una pastorale più attenta e sollecita verso queste situazioni.

Il prossimo incontro in calendario è previsto per Giovedì 12 aprile, alle ore 20.00.

Gli incontro si svolgeranno ogni secondo giovedì di mese, presso la Chiesa di S. Chiara in Bari (nei pressi del Castello Svevo) secondo il seguente programma:

ore 20.00:        Accoglienza

ore 20.15:        Preghiera iniziale

ore 21.00:        Introduzione al tema.

Ne parliamo insieme

ore 22.00:        Preghiera finale e condivisione della cena