Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Ritiro del Clero

  • Tags Ritiro del Clero
  • Quando 10/10/2014 dalle 09:30 alle 14:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Oasi S. Maria - Cassano Murge
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Venerdì 10 ottobre, dalle ore 9.30, presso l’Oasi S. Maria in Cassano Murge, riprende il cammino dei Ritiri Spirituali per il Clero diocesano.

I tre ritiri di quest’anno saranno guidati da P. Paolo Bizzeti, gesuita e svilupperanno tematiche sul discernimento spirituale e pastorale.

Il tema per il mese di ottobre è il seguente: Ignazio di Loyola: un esempio di discernimento spirituale ed esistenziale.

_____________________________

P. Paolo Bizzeti è nato a Firenze nel 1947. Entrato nella Compagnia di Gesù, dopo i tradizionali studi filosofici e teologici e l’ordinazione sacerdotale, si è laureato a Bologna in Lettere e Filosofia con una tesi sul libro della Sapienza, pubblicata dall’editrice Paideia ("Sapienza. Struttura e genere letterario"). Per molti anni si è occupato di evangelizzazione biblica e pastorale giovanile a Bologna. È stato successivamente superiore della casa dei Padri Gesuiti a Firenze. Poi direttore del centro di spiritualità Villa S. Giuseppe a Bologna per 12 anni. Per 20 anni ha anche coordinato la Pastorale vocazionale dei Gesuiti in Italia. Dirige attualmente il Centro Antonianum di Padova per la formazione del laicato. È docente della Facoltà Teologica del Triveneto (FTTR). Accompagna gruppi e comunità di famiglie (www.maranatha.com; www.mulinocasole.it). Ha fondato l’associazione onlus «Amici del Medio Oriente – AMO», un gruppo che si interessa alle problematiche religiose del Medio Oriente e promuove itinerari e percorsi formativi nelle terre bibliche (www.amo-fme.org).

Prossimi eventi