Scuola Diocesana di formazione di AC

• Tags Scuola di AC
  • Quando 21/10/2012 dalle 16:30 alle 18:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchia S. Giovanni Bosco - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica 21 ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si inaugurerà la Scuola Diocesana di formazione per educatori dei gruppi ACR, Giovanissimi, Giovani e Adulti presso la Parrocchia S. Giovanni Bosco in Bari-S. Paolo.

La scuola sarà articolata secondo la seguente struttura:

• I Anno – Formazione di base per educatori Acr/Giovanissimi/Giovani e animatori Adulti: Dal progetto al processo: pensare la formazione in AC
  • II Anno – Formazione Animatori gruppi adulti: La Proposta Formativa di Ac per i nostri Adulti

Biennio di formazione per educatori gruppo giovani e giovanissimi

• II Anno: Chiamati a dar forma alla vita: il senso vocazionale del servizio
  • III Anno: Tracciando le linee guida: progettare la formazione, questione di “Metodo

Biennio di formazione educatori gruppo ACR

II Anno: Educatori Acr…radicati nella fede!: Dio educa il suo popolo. La spiritualità dell’educatore”(Sacra Scrittura)

·         III Anno: Educatori Acr…annunciatori a misura di ragazzi: “Ragazzi custodi della Parola. La spiritualità dei bambini e ragazzi” (Sacra Scrittura)

·         IV Anno: Formazione permanente per educatori Acr/Giovanissimi/Giovani e animatori Adulti che hanno terminato il percorso di formazione di base e specifico della fascia di appartenenza. L’ncontro di formazione avrà come riferimento i principi generali del Concilio Vaticano II e i documenti conciliari.