Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare

  • Tags Incontro-formazione Scuola
  • Quando 13/12/2016 dalle 17:30 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Biblioteca Ricchetti - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

L’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro promuove la SISRI - Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare.

La collaborazione tra l’Ufficio e la Scuola, è finalizzata ad accrescere la cultura umanistica e filosofico-teologica di giovani laureati. Le attività della SISRI sono indirizzate a ricercatori e studiosi che desiderano contestualizzare i loro studi o la loro attività professionale in un più ampio quadro interdisciplinare, attento ai fondamenti filosofici delle diverse scienze e alla luce dei contenuti della Rivelazione cristiana.

SISRI e Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, avviano a Bari la costituzione di un gruppo di studio dedicato a temi interdisciplinari con ampiezza di orizzonti, sottolineando sempre il rapporto scienza-fede.

Non si tratta di conferenze pubbliche ma di approfondimento fra persone interessate a studiare, ascoltare e contribuire.

Il prossimo incontro si svolgerà martedì 13 dicembre, dalle 17:30 alle 20:30, presso la Biblioteca Gaetano Ricchetti in Bari e svilupperà il tema La neuroeconomia e la mente del consumatore. La libertà umana è condizionata dai meccanismi neuronali? Quali conseguenze etiche?

Relazionerà il Prof. Tommaso Cozzi, docente di discipline socio-economiche all’UPRA - Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Prossimi eventi