Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare
- Tags Incontro-formazione Scuola
- Quando 13/12/2016 dalle 17:30 alle 20:30 (Europe/Rome / UTC100)
- Dove Biblioteca Ricchetti - Bari
- Aggiungi un evento al calendario iCal
L’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro promuove la SISRI - Scuola Internazionale Superiore per la Ricerca Interdisciplinare.
La collaborazione tra l’Ufficio e la Scuola, è finalizzata ad accrescere la cultura umanistica e filosofico-teologica di giovani laureati. Le attività della SISRI sono indirizzate a ricercatori e studiosi che desiderano contestualizzare i loro studi o la loro attività professionale in un più ampio quadro interdisciplinare, attento ai fondamenti filosofici delle diverse scienze e alla luce dei contenuti della Rivelazione cristiana.
SISRI e Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, avviano a Bari la costituzione di un gruppo di studio dedicato a temi interdisciplinari con ampiezza di orizzonti, sottolineando sempre il rapporto scienza-fede.
Non si tratta di conferenze pubbliche ma di approfondimento fra persone interessate a studiare, ascoltare e contribuire.
Il prossimo incontro si svolgerà martedì 13 dicembre, dalle 17:30 alle 20:30, presso la Biblioteca Gaetano Ricchetti in Bari e svilupperà il tema La neuroeconomia e la mente del consumatore. La libertà umana è condizionata dai meccanismi neuronali? Quali conseguenze etiche?
Relazionerà il Prof. Tommaso Cozzi, docente di discipline socio-economiche all’UPRA - Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.