Scuola Unitaria di AC

• Tags Scuola Unitaria di AC Agenda dell'Arcivescovo
  • Quando 18/10/2017 dalle 10:00 alle 21:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Hotel Federiciano - Valenzano
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Giovani e Adulti: narrare la vita, testimoniare la fede

“La cura della vita del laico … passa dall’impegno sempre più consapevole e creativo per una formazione capace di sostenere i laici a vivere nel mondo, dentro le sfide di questo tempo”, così recitano gli Orientamenti di AC per il triennio 2017-2020, ma è altrettanto vero che l’impegno per la formazione caratterizza dall’inizio questa associazione laicale ed ecclesiale che quest’anno celebra i suoi 150 anni. La Scuola Unitaria, aperta a tutti i soci e simpatizzanti di AC, è una delle forme in cui questo impegno si concretizza, provando a coniugare insieme l’esigenza di offrire “contenuti e strumenti”, per una lettura evangelica della realtà, con quella di un “linguaggio popolare”, capace di raggiungere e coinvolgere tutti. Quest’anno, in preparazione del Sinodo dedicato ai giovani e in sintonia con il cammino della nostra Chiesa locale, l’AC diocesana ha pensato di vivere due giornate di approfondimento sul tema indicato.

La seconda giornata si svolgerà mercoledì 18 ottobre, dalle ore 18.00 alle 21.00presso l’Hotel Federiciano in Valenzano (Via G. Laterza zona Arcade); relazionerà la dott.ssa Maria Grazia Vergari, vice-presidente nazionale degli adulti di AC, ricercatrice in psicologia dello sviluppo e docente presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” in Roma.

Al mattino, dello stesso giorno, alle ore 10.00, la dott.ssa Maria Grazia Vergari dialogherà insieme agli assistenti parrocchiali presso il Centro Diocesano di Azione Cattolica (Via A. De Gasperi 274/A)