Solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo

S. Messa e Processione
  • Tags Corpus Domini
  • Quando 26/06/2011 dalle 19:00 alle 21:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Cattedrale - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica 26 giugno 2011, Solennità del SS. Corpo e Sangue di Cristo

L’Arcivescovo presiederà la Celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Bari alle ore 19.00.

Tutti i Sacerdoti della Città sono chiamati la sera della domenica a celebrare l’Eucaristia con il Vescovo. La partecipazione è segno eloquente di comunione. Pertanto è chiesto di non celebrare la Messa vespertina in Parrocchia, avvisando per tempo i fedeli.

Al termine della Celebrazione avrà inizio la Processione eucaristica che, come negli ultimi anni, percorrerà il seguente itinerario: Cattedrale, Piazza Odegitria, Piazza Federico II di Svevia, Piazza Massari, C.so Vittorio Emanuele II, Piazza del Ferrarese. Al termine della Processione, in Piazza del Ferrarese ci sarà un breve momento di preghiera e la benedizione eucaristica.

E’ opportuno che alla Celebrazione e alla Processione prendano parte tutti i Sacerdoti, i Diaconi, i Religiosi, le Consacrate e i fedeli laici delle comunità parrocchiali cittadine con un coinvolgimento particolare degli ammalati, dei ministri straordinari della Santa Comunione, dei bambini che quest’anno hanno celebrato la Messa di Prima Comunione, accompagnati dai catechisti che ne hanno curato la preparazione e dei ministranti. Allo stesso tempo, si chiede ai parroci di sollecitare le varie Associazioni, Movimenti e Confraternite della Città a prendere parte alla Processione eucaristica.