Teatro in Festa: i 10 anni della Scuola di Teatro

Il teatro della solidarietà
  • Tags Evento
  • Quando 02/05/2011 dalle 20:00 alle 22:30 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Teatro Piccinni - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

In occasione dei festeggiamenti del decimo anno della fondazione della Scuola di Teatro Diocesana diretta da don Antonio Eboli sarà celebrata una manifestazione intitolata Teatro in Festa. Il ricavato di questa iniziativa sarà destinato al Dormitorio per i senza fissa dimora "don Vito Diana".

L'evento del decimo anniversario della scuola sarà abbinato alla seconda edizione del galà di danza "Città di Bari" curato dalla Breathing Art Company diretta da Simona De Tullio coreografa e docente della scuola di teatro.

Da sempre il teatro svolge, nelle nostre comunità parrocchiali, un ruolo di promozione culturale e pre-evangelizzazione attraverso il lavoro sinergico di tutte le fasce di età, che nella messa in scena degli spettacoli, riscoprono il valore dello stare insieme e della collaborazione reciproca.

Il teatro della solidarietà questo è il motto della scuola di teatro diocesana che in collaborazione con l'ufficio Comunicazioni Sociali diocesano diretto da don Carlo Cinquepalmi ha rappresentato spettacoli importanti all'interno di eventi nazionali e diocesani: "Congresso Eucaristico Nazionale 2005"; "Giornata Nazionale della Comunicazione 2007"; "Giornata dei Martiri Missionari"; "I Teatri del Sacro".

La Scuola di Teatro celebrerà i suoi 10 anni il giorno 2 maggio 2011 presso il Teatro Piccinni, alle ore 20.00, alla presenza del nostro Arcivescovo, ricordando due grandi amici Vito Maurogiovanni e don Vito Marotta.

Sarà rappresentato un  racconto breve del giornalista e scrittore Onofrio Pagone: Sulla Punte dedicato al mondo della danza che ha sostenuto con calore questa iniziativa.