"Unica è la Sposa di Cristo"

Le relazioni tra la Chiesa Cattolica e le Chiese Ortodosse nel loro insieme
  • Tags Ecumenismo Convegno
  • Quando 23/11/2015 alle 15:00 al 25/11/2015 alle 13:15 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Hotel Parco dei Principi - Bari
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Si svolgerà a Bari nei giorni 23-25 novembre il Convegno Annuale dell’Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: “Unica è la Sposa di Cristo” – Le relazioni tra la Chiesa Cattolica e le Chiese Ortodosse nel loro insieme
Luogo del Convegno è l’Hotel Parco dei Principi.
Sarà presente al Convegno anche Sua Eminenza il Cardinale Walter Kasper, già Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani; saranno presenti inoltre in larga misura Vescovi e Archimandriti delle varie Chiese Ortodosse e Chiese Orientali Ortodosse presenti in Italia, come anche delle Chiese cattoliche di rito bizantino che arricchiscono la cristianità del nostro Paese.

Sarà ancora possibile iscriversi, contattando direttamente l'Ufficio al n. 06 66398335

» Programma
» Esonero del MIUR
» Note logistiche

Schede per i Gruppi tematici di interesse:

» Scheda di Don Domenico Repice
» Scheda di P. Cesare Giraudo
» Scheda di P. Gerardo Cioffari
» Scheda di Dom Donato Giordano
» Scheda di Don Angelo Romita
» Scheda del Prof. Natilino Valentini

La nostra Chiesa locale, che per grazia di Dio vive da anni l'esperienza ecumenica come dimensione della pastorale diocesana, è invitata a partecipare la sera del

24 novembre, alle ore 19

presso la Basilica di san Nicola in Bari

alla solenne preghiera ecumenica

È desiderio vivo di padre Arcivescovo che ogni singolo vicariato, nelle sue diverse parrocchie e comunità religiose, sia presente a questo incontro di rilevanza nazionale. È la Chiesa locale che esprime la risposta alla sua vocazione ecumenica con una numerosa presenza dei fedeli ed il coinvolgimento di un rappresentante per vicariato al momento di preghiera.

Per chi lo desiderasse è possibile partecipare ai lavori del convegno liberamente secondo il programma che trovate allegato.