Uomini fino in cima - Dialoghi sulla Dottrina Sociale della Chiesa

• Tags Incontro-formazione
  • Quando 02/02/2018 dalle 20:00 alle 22:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Parrocchia Santa Maria della Pace - Noicattaro
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Locandina ok.jpgIl Progetto Policoro e l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, organizzano un percorso itinerante sui cinque principi della Dottrina Sociale della Chiesa. Gli incontri, della durata di un’ora circa, si terranno nelle Vicarie e nelle date sotto indicate. Non si tratta di “lezioni”, ma di dialoghi, confronti sull'insieme di principi, insegnamenti e direttive emanate dalla Chiesa cattolica in relazione ai problemi di natura sociale, politica, ambientale ed economica del mondo contemporaneo, anche a valle della Settimana Sociale tenutasi a Cagliari nello scorso mese di ottobre. I Vicari zonali e i Parroci sono invitati a sollecitare la partecipazione, oltre che del clero, soprattutto dei laici (in particolare giovani) per approfondire tematiche spesso trascurate nelle nostre realtà ecclesiali.

Il secondo incontro si terrà venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 20.00, presso la Parrocchia Santa Maria della Pace in Noicattaro e svilupperà la tematica Solidarietà