Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Weekend Educatori Giovani

  • Tags Formazione Operatori Pastorale Giovanile
  • Quando 08/03/2019 alle 16:30 al 10/03/2019 alle 16:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Oasi S. Maria - Cassano Murge
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo si svolgerà, presso l’Oasi S. Maria in Cassano delle Murge, il weekend di formazione per educatori dei gruppi preadolescenti, adolescenti, giovani della nostra Arcidiocesi.

Abbiamo pensato di offrire la possibilità di riflettere su alcuni temi analizzati nel documento finale del Sinodo sui giovani e di interrogarci sulle prospettive della pastorale giovanile.

Per questo, abbiamo invitato a guidarci don Michele Falabretti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della CEI, che ha partecipato in qualità di esperto ai lavori del Sinodo; Gian Carlo Manzoni, formatore e coach internazionale, esperto di sviluppo tecnologico, consulenza organizzativa e di business development e partnership internazionali, del gruppo METALOG; padre Jean Paul Hernandez, gesuita, docente di teologia a Napoli, coordinatore dei gruppi “Pietre Vive”, che ha partecipato in qualità di esperto ai lavori del Sinodo.

Che piano?! Dove va la Pastorale Giovanile? è il titolo del weekend educatori. Saremo condotti attraverso tre piani, quello della Promessa, del Progetto, della Provocazione, a puntare in alto nell’ambito dell’educazione alla fede, elaborando temi antropologici e ecclesiologici, acquisendo competenze relazionali, utilizzando strumenti per la gestione dei gruppi.

E poi, preghiera insieme, serate di festa e tanto altro.

Si comincia venerdì 8 marzo alle 16.30 e si termina domenica 10 marzo alle 16.30.

Il costo è di 80 euro, da versare all’arrivo il giorno 8 marzo.

La sistemazione sarà in camera doppia; per chi desidera la camera singola c’è un supplemento di 10 euro.

Le iscrizioni vanno effettuate scrivendo a giovanibaribitonto@doveabiti.it.

Prossimi eventi