Weekend Unitario di formazione diocesano

• Tags Formazione A.C.
  • Quando 01/09/2018 alle 09:00 al 02/09/2018 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Park Hotel Elizabeth - Mariotto
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La celebrazione dei 150 della AC ci ha fatto riscoprire la “popolarità” come tratto costitutivo della nostra associazione, da non confondere né con uno stile credulone e sprovveduto, né con la scelta di restare vincolati a linguaggi e strutture tradizionali. La popolarità dell’AC profuma di “spiritualità incarnata”. Anzi, è il frutto di una “spiritualità” che accetta la sfida della “incarnazione” così come il nostro amico e maestro Gesù ci ha insegnato: non ci può essere Redenzione senza Incarnazione.

Durante il weekend diocesano dal titolo “Conversione popolare - per una Azione Cattolica che abbraccia tutti-“ vogliamo confrontarci, insieme ai presidenti, consiglieri, responsabili, animatori ed educatori delle parrocchie, su “popolarità” e “generatività” in AC perché, ne siamo convinti, generativa è solo una AC che coltiva una spiritualità incarnata; e una spiritualità incarnata, se tale, non può che tradursi in “passione” per la Chiesa e per il mondo, per l’Uomo e per il Creato. E’ questa la popolarità che ci caratterizza e su cui desideriamo confrontarci.

L’appuntamento è dalle ore 9.00 di sabato 1 settembre, alle 19.00 di domenica 2 settembre, presso il Park Hotel Elizabeth in Mariotto.