XXII Giornata mondiale del malato

• Tags Giornata Mondiale del Malato
  • Quando 11/02/2014 dalle 00:00 alle 00:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Parrocchie diocesane
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Martedì 11 febbraio, in tutte le parrocchie, le cappellanie ospedaliere, le strutture socio-assistenziali, le associazioni ecclesiali e movimenti, si celebra la XXII Giornata mondiale del malato, occasione favorevole per rinnovare l'impegno dell'intera comunità di essere ogni giorno “tenerezza di Dio per chi soffre” e per promuovere la pastorale della salute nel territorio.

Ogni comunità parrocchiale ha già ricevuto in anticipo il materiale di animazione dell'appuntamento annuale (messaggio di papa Francesco, manifesto, locandina, scheda teologico-pastorale, cartolina-immaginetta con la preghiera del malato) che illustra la tematica della Giornata: “Anche noi dobbiamo farci dono agli altri. Si ricorda che la celebrazione della Giornata non può fermarsi solo a livello liturgico, ma deve abbracciare anche quello della carità e della formazione catechetica, oltre che quello sociale.