Storia

L’espansione edilizia della zona Poggiofranco rese necessaria l’erezione di una nuova parrocchia nella fascia su via Camillo Rosalba verso la circonvallazione. La parrocchia, eretta l’1 novembre 1973 dal vescovo ausiliare-vicario capitolare mons. Michele Mincuzzi, ebbe la sua prima sede presso l’Istituto delle Suore di Santa Maria di Leuca. Successivamente, nell’area adiacente a Parco Domingo, fu realizzata una palazzina comprensiva di luogo di culto, casa canonica e locali per le attività pastorali. Seguì la realizazione di una struttura poligonale con copertura a cupola per attività pastorali e socializzanti.
Il territorio parrocchiale è caratterizzato dalla presenza della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bari, del Collegio universitario Renato Dell’Andro, della Residenza universitaria del Levante nell’ambito delle iniziative dell’Opus Dei, del Liceo Classico Socrate.

annunciazione bari.jpg