Storia

san sabino bari.jpgLa parrocchia, istituita il 1° settembre 1976, fu consacrata dall’arcivescovo Magrassi il 26 settembre 1990. La chiesa è situata tra via Caduti del 28 luglio 1943 e viale Imperatore Traiano, in una zona in continua espansione edilizia. Ha due corpi di fabbrica attestati tra loro, uno destinato a chiesa, l’altro ad attività pastorali con annessa casa canonica. L’edificio comprende al piano seminterrato: salone per attività socioculturali, sala riunioni, aule catechistiche, deposito, servizi igienici, centrale termica. Al piano rialzato, la chiesa parrocchiale con i relativi servizi. Alla chiesa si accede da una scalinata e da due ingressi laterali; al primo piano locali adibiti a canonica.