Storia

La chiesa è di recente costruzione. La prima pietra fu benedetta dell'arcivescovo mons. Mariano Magrassi il 18 dicembre 1982, che la eresse a parrocchia il 22 giugno 1985 e la benedisse il 7 settembre 1985. È dotata di ampi spazi esterni, di aule catechistiche, di ampio salone con spazi diversificati, di un campo di calcio e di un campo polivalente. Voluta dalla munificenza di don Angelo Centrullo, su terreno del beneficio parrocchiale, la chiesa mostra delle vetrate istoriate, degli affreschi sulle pareti dell'altare, delle sculture in bronzo per il Battistero e il Tabernacolo, l'organo a canne della ditta Bevilacqua (Aq), le campane della fonderia Marinelli di Agnone. Alla parrocchia è annesso il centro di Spiritualità Sacerdotale Casa Betania.

grazie cassano.jpg